martedì 26 luglio 2011

Citroën C1 Accessorize... per essere alla moda anche su strada!

Non sono un'esperta di automobili e quando guardo una macchina per strada mi colpisce più che altro il design, il colore, la "simpatia", lo stile, cerco di immaginarmici alla guida e la mia attenzione si concentra principalmente su questi aspetti. Proprio queste caratteristiche hanno portato me e mia madre a scegliere l'auto che possediamo da ormai più di 3 anni: una bellissima Citroën C1 rossa, perfetta, compatta, comoda, facile da guidare e con un design decisamente piacevole, almeno secondo i miei gusti. E' la city car che preferisco e che consiglio ed è anche per questo che mi ha subito colpito (in positivo) la notizia della partnership tra Citroën e il marchio di accessori moda Accesorize che ha dato vita, appunto, alla nuova Citroën C1 Accessorize.


La nuova serie speciale sarà disponibile dal 17 settembre 2011, data in cui è previsto il lancio sul mercato, in edizione limitata: solo 500 esemplari nei colori bianco meringa, grigio matita e nero china, impreziositi però da dettagli speciali e unici, come le conchiglie degli specchietti retrovisori in un bellissimo fucsia mat, decorazioni adesive personalizzate Accessorize, battitacco e tappetini personalizzati.
Quanto alla dotazione tecnologica, "è al top di gamma: sistema audio Alpine che comprende il sintolettore CD MP3 Alpine (mod.CDE 126 BT) con USB, Bluetooth, controllo iPod e iPhone, 2 altoparlanti Alpine da 180 W di potenza. Un’altra novità è anche l’esclusivo navigatore satellitare Navigon Easy 20 che si distingue non solo per il caratteristico design dalle piccole dimensioni e dal formato compatto ma anche per l’utilità delle sue funzioni che spaziano dalla cartografia europea all’ orientamento pedonale. La serie speciale Citroën C1 Accessorize sarà disponibile nella motorizzazione benzina 1.0 68 cv, abbinata al cambio manuale a 5 rapporti o in alternativa al cambio manuale pilotato CMP".

 

Il frutto di questa scelta di co-branding è destinato a tutte le donne attente ai dettagli e alla moda e che amano sentirsi fashion anche alla guida della propria auto. Inoltre, le 500 fortunate acquirenti verranno premiate con una bellissima week end bag e tutta una serie di accessori coordinati (ombrellino, blocco per gli appunti con penna, custodia occhiali da sole, specchietto, travel badge, portachiavi, bag holder) tutti, ovviamente, firmati Accessorize.


La nuova Citroën C1 Accessorize verrà promossa attraverso un sito web dedicato, materiale POP nei negozi Accessorize, presenza in 155 concessionari e campagna stampa. Ma la macchina pubblicitaria è stata già messa in moto e proprio per la realizzazione della campagna stampa è stato organizzato un casting on line, che, attraverso i principali social network come Facebook, Twitter e Youtube, il blog Citroën e i siti ufficiali di Citroën e Accessorize, ha già raggiunto numeri che fanno presupporre un grande successo con 300.000 visite del sito, 1.500.000 pagine viste e 3.369 voti assegnati alla concorrente più votata su Facebook. Come non trovarci d'accordo allora con le parole del Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, Massimo Borio, che ha dichiarato in un comunicato stampa che "la collaborazione con Accessorize è già un successo, come testimoniano i primi importanti riscontri sull’iniziativa promossa per il lancio web".


 

 

Non ci resta che attendere il 17 settembre per vedere questa nuova interessante campagna pubblicitaria e soprattutto per vedere dal vivo questo nuovo esemplare di casa Citroën. Per il momento, vi lascio con una chicca: il backstage della campagna stampa con le interviste alle ragazze selezionate nel casting.

lunedì 25 luglio 2011

Il Glamour da oggi è in formato Pad

Se siete passate in edicola questo week end e guardando il nuovo numero di Glamour (quello di agosto) avete notato qualcosa di strano e le vostre mani vi sono improvvisamente sembrate più piccole del solito mentre lo prendevate, non preoccupatevi! Non vi siete rimpicciolite! E' semplicemente arrivato il nuovo Glamour Pad, una nuova versione di una delle riviste più importanti in Italia che per lo stesso prezzo (2,20 €) offre alle sue lettrici l'opportunità di optare per un nuovo formato.


Questa scelta è stata fatta per dare alle lettrici la possibilità di dare un maggiore risalto alle immagini e ai contenuti, senza modificare il prezzo, i temi e gli argomenti trattati, in modo innovativo e confermandosi in una posizione di first mover rispetto ai formati (essendo stato il primo periodico a lanciare sia questo nuovo formato sia la versione pocket nel lontano 1998). Il tutto risponde a una politica di allargamento del target di riferimento, con l'obiettivo di incontrare le esigenze del pubblico femminile più adulto che cerca in una rivista caratteristiche quali la facilità di lettura e maggiore risalto delle immagini.
Ma vediamo un po' cosa è stato fatto per promuovere questa novità di casa Condé Nast. Le agenzie scelte per curare la creatività dell'articolata campagna multicanale sono Ogilvy, per quanto riguarda la campagna consumer, e 1861united, per quanto riguarda la campagna trade. Le azioni previste per il lancio sono numerose, diverse e ripartite nel lungo periodo che va da agosto a novembre e comprendono cartonati e locandine in oltre 10.000 edicole (corrispondenti al 45% delle vendite di Glamour), in-store campaign negli aeroporti più importanti d'Italia, nel circuito Autogrill e sulle navi traghetto per la Sardegna, affissioni durante sfilate, banner, direct marketing, campagne stampa, ecc.
E' stato predisposto anche un apposito sito web per la versione Pad, con l'obiettivo, tramite una breve intervista, di raccogliere i pareri e le opinioni delle lettrici sulla nuova versione di Glamour e dare in questo modo voce anche a tutte noi.
Per quanto riguarda la campagna trade, l'agenzia 1861united ha creato il World Glamour Record, un modo originale per celebrare i risultati ottenuti dalla rivista e quelli futuri che verranno, sottolineando i numeri record, le copie vendute e il numero di lettori, attraverso tre elegantissimi soggetti stampa da record che a partire da questo 20 luglio appariranno su stampa specializzata.


Io ho già comprato la mia copia (anche se non sono ancora riuscita a leggerla, ahimè!) e sono rimasta piacevolmente soddisfatta. E voi? Cosa aspettare a farlo? Potrete raccontare un giorno di aver acquistato la prima copia di una rivista in formato Pad!!!

P.S. Per coloro che acquisteranno il numero di agosto un piccolo consiglio di lettura: correte a pagina 263 e avrete l'opportunità di leggere su carta stampata la bravissima Sonia Grispo di Trend and The City e i suoi consigli di stile. Non ve ne pentirete!

Fonte: Youmark

mercoledì 20 luglio 2011

Inizia il countdown per Burberry Body

Non è stata ancora ufficialmente lanciata sul mercato, ma già da una settimana non si fa altro che parlare di lei e già internet impazzisce e freme nella lunga attesa. 
Sto parlando della nuova fragranza femminile di casa Burberry che prenderà il nome di Burberry Body e arriverà sul mercato in contemporanea in 150 paesi il 1 settembre e sul sito ufficiale dell'azienda inglese è già in corso un countdown che separa gli appassionati di beauty, di moda e i fan di Burberry da questo tanto atteso giorno. Non si conosce ancora praticamente nulla di questo nuovo profumo, ma sono bastate la presentazione dell'anteprima della campagna e poche immagini regalate ai fan a richiamare i riflettori su di sè.


La campagna multimediale, diretta da Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry, e che vede come protagonista la bellissima attrice inglese Rosie Huntington-Whiteley, si preannuncia altrettanto affascinante ed intrigante, visto che non si limiterà ai soliti video promozionali e scatti fotografici, ma vedrà un alternarsi di attività off line e on line. Tra le tante, è stato già annunciato che il fotografo ufficiale della campagna Mario Testino realizzerà un album di scatti chiamato Burberry bodies che coinvolgerà in qualche modo coinvolgerà gli utenti online (io sono curiosissima... e voi?).
Nel frattempo, l'attività di coinvolvimento online sembra essere già iniziata e sulla pagina ufficiale Facebook cominciano ad apparire video in cui Rosie Huntington-Whiteley, vestita solo di un bellissimo trench in raso color oro-rosa (gli scatti molto sensuali in anteprima della campagna hanno già fatto parlare molto di sè e mandato in visibilio i numerosi fan), ringrazia i 7 milion di fan di Burberry su Facebook.



Fonti: Beauty and the City, Youmark

sabato 9 luglio 2011

HipHopize your... Paris!

Lo spot di cui sto per parlarvi è di qualche mese fa e già da qualche tempo imperversa sugli schermi delle nostre tv. Sarà per il mio amore smisurato per Parigi o per il mio amore (non smisurato, ma comunque abbastanza forte) per l'oggetto della comunicazione, fatto sta che mi ha subito conquistato. Parlo di uno degli spot proposti per la promozione degli orologi HipHop per l'estate 2011 e per la precisione della bellissima Ghost Collection.


Una "HipHopized Paris" originale e colorata fa da sfondo alla nuova collezione Hip Hop altrettanto originale e colorata e che fa subito venire una voglia matta di correre nel primo negozio disponibile e fare incetta di Hip Hop Ghost in vari colori, cedendo così al noto claim della campagna "Hip Hopize your life".


L'obiettivo dello spot, nato sotto la direzione creativa dell'agenzia BCube e che porta la firma di nomi ilustri quali Carl Warner come fotografo e regista e Simon Paul come direttore della fotografia, è quello appunto di trascinare lo spettatore in un mondo magico, ipercolorato e suggestivo in cui monumenti e forme prendono spunto dai bellissimi orologi Hip Hop. Per i più curiosi, inoltre, dopo una velocissima iscrizione al sito ufficiale Hip Hop sarà possibile accedere a dei contenuti extra e guardare l'interessante video del backstage degli spot.
Una volta sul sito, poi, potreste iniziare a curiosare qui e lì, proprio come ho fatto io e trovarvi nella nuova sezione dedicata al concorso HIPHOPIZE YOUR SUMMER - Racconta la tua vacanza in uno scatto, che permetterà ai sei più fortunati di vincere un orologio Hip Hop e ai tre più votati di diventare protagonisti con la propria foto della campagna pubblicitaria di ottobre.
Io sto mettendo in moto la mia fantasia e sto pensando allo scatto da realizzare con il mio inseparabile Hip Hop... e voi? Let's go to HipHopize our life!!!!